Le serie-tv estive (e i recuperi)

L’estate non è il periodo più ricco nel panorama telefilmico ma regala qualche chicca imperdibilmente trash.

Prima fra tutti, Pretty Little Liars arrivata alla sua settima stagione. Resisto e non lo abbandono perché… non posso perdermi il Danicommento su Daninseries, ecco l’unico vero motivo per cui stoicamente resisto… per ridere leggendo il post!

Seconda stagione per Scream, prodotta da Mtv, imperdibile per chi ha amato la serie cinematografica, da cui riprende l’ironia e l’atmosfera anche se con una trama differente e in un contesto molto più teen e squisitamente trash.

Quarta e ultima stagione per Beauty & the Beast, serie di casa CW sempre bistratta ma con una base di fan che (forse innamorati come me della voce – e degli addominali – di Jay Ryan) gli ha permesso di sopravvivere contro ogni previsione. L’ho iniziata perché non mi sarei mai persa un retelling della Bella e la bestia e, nonostante tutti i difetti, mi dispiacerà vederla finire.

Young & hungry e Baby Daddy sono le uniche due sit-com che ancora seguo. O seguivo. La prima, arrivata alla quarta stagione, risente dei tira e molla e dell’insopportabilità della protagonista (ma vogliamo lasciare solo Sofia per favore?) e nemmeno gli sketch dei personaggi secondari mi stanno invogliando a continuarlo. Baby Daddy è arrivata a metà della quinta stagione e, nonostante sia ancora abbastanza divertente, ormai è il manifesto di #maiunagioia per la ship principale.

E’ in corso anche la seconda stagione di Wayward Pines ma mi devo ancora decidere a iniziarlo. La prima non mi aveva del tutto convinta e poi era stato dato per cancellato, quindi ero rimasta irritata dal mega cliffhanger. Avrei voglia di tenerla da recuperare solo una volta terminata la stagione.

A proposito di recuperi… quest’inverno sono stata pessima nel seguire le serie e ne ho abbandonate diverse. Poi ci sono quelle che, teoricamente, dovrei recuperare ora… tempo permettendo! Praticamente l’intera undicesima stagione di Supernatural (perdonami Jensen se sono rimasta a lungo lontana!), tutta la quinta e ultima di Person of interest (non mi rassegno a salutare the machine!), la seconda parte dell’undicesima stagione di Bones rimasto in pausa troppo a lungo, quasi tutta la terza stagione di The 100 (anche se mi sono spoilerata tutto non volendolo…), e una manciata di episodi di Gotham, Shield, Elementary, I-Zombie. Oltre alla seconda stagione di Stitchers.

Non vi dico quelli che ho abbandonato perché mi piange il cuore. E se non recupero Supernatural in tempo… ad ottobre non avrò nessuna serie della CW da vedere (sarebbe un record dopo anni e anni!)

Il prossimo autunno farò la brava (lo dico ogni anno) e non visionerò nessun nuovo pilot. Però… dopo la cancellazione di Castle (ancora ci piango) e tutte quelle che ho abbandonato, magari un posto si libera. Niente, sono incorreggibile!

 

E voi, cosa state seguendo/recuperando nei mesi estivi?

P.S. Se usate tvshowtime (sito e/o app che vi consiglio per tenere traccia di cosa vedete) mi trovate qua.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...