Letture di Luglio

Sono soddisfatta delle mie letture di questo caldo luglio, perché ho trovato libri interessanti e appassionanti che mi hanno tenuto compagnia.

  • “Non è la fine del mondo” di Alessia Gazzola, una conferma anche in un genere diverso dalla serie di Alice Allevi.
  • Altre tre variazioni di Pemberley di Abigail Reynolds: “I parenti nobili di Mr Darcy” ( e con questa ho terminato i tre libri tradotti in italiano), “Mr Darcy’s undoing” e “What would mr Darcy do?” (ce ne sarebbero altri in inglese ma mi sono presa una pausa per evitare indigestione!)
  • “Il problema è che ti amo” e “Tra due mondi” di Jennifer L. Armentrout, un new adult e un urban fantasy, entrambe letture appassionanti.
  • “Rainbow republic” di Fabio Canino, nella copertina viene definito romanzo distopico gay ma è molto di più, è una riflessione ironica e lucida, una sorta di denuncia sociale.
  • “Tutta la verità su Gloria Ellis” di Martyn Bedford, uno young adult particolare che non mi ha coinvolta quanto mi aspettavo
  • “Gli effetti collaterali delle fiabe”di Anna Nicoletto, un romance (self published su Amazon) di cui mi sono innamorata. Consigliatissimo.
  • il mese è poi terminato con la “Tania Paxia week”, una full immertion nei libri di questa bravissima autrice che ho scoperto e amato. Mi sono imbattuta nell’ultima uscita “Le strane logiche dell’amore” e mi sono innamorata del suo stile, così ho recuperato i suoi romance precedenti “Prima che arrivassi tu“, “Ti amo già da un po’“, “Ti amo ma non lo sai“, “The Woden’s day. Ve li consiglio tutti, nessuno escluso e li trovate tutti su Amazon a soli 0,99 euro.
  • sto terminando “So che ci sei” di Elisa Gioia e proseguirò poi con il suo sequel uscito da poco.

 

Negli ultimi giorni ho sentito il bisogno di rileggere un libro già letto da poco, “Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum, perché volevo riprovare di nuovo le stesse emozioni della prima volta ma fare anche una lettura più consapevole, ora che so chi si nasconde dietro a PS. Un young adult molto dolce che vi consiglio, una delle letture più belle del primo semestre dell’anno.

 

Rispondi

