Il viaggio di #OdV

Immaginate Alex e Bianca, i due protagonisti di Onde di velluto, seduti in treno. Da soli, in una carrozza deserta. In quella accanto, a portata di orecchio, una decina di persone in attesa di essere chiamate, in caso di bisogno.

Il mio viaggio nella scrittura di Onde di velluto è andato così. Tante ore da sola con i miei personaggi, tante notti a pensare, tanti giorni a riscrivere e sistemare. E un intero team pronto ad arrivare in mio aiuto. La mia famiglia, le mie amiche, la mia editor, la redazione della mia casa editrice.

Non mi sono accorta della solitudine, proprio perché c’era chi faceva capolino al primo segnale di crisi.

Nella consapevolezza che posso, potrò e farò sempre meglio, se ce ne sarà occasione, so di aver dato tanto, ancora di più della prima volta. Di essermici immersa con ancora più impegno, dedizione, passione. E di essere stata immensamente fortunata nel poter lavorare di nuovo con persone assolutamente professionali, preparate e disponibili.

L’ho già detto diverse volte, per quanto riguardava Lezioni di seduzione, ma per Onde di velluto mi sento di dirlo ancora più forte che non è stato operato alcun taglio significativo dalla prima stesura e ogni correzione è passata, in ognuna delle tre fasi (editing e due revisioni bozze), al mio vaglio. Il titolo della storia, i nomi dei personaggi, le ambientazioni, i plot twist sono tutti frutto di mie scelte. Perfino la cover mi è stata sottoposta per approvazione fin da settembre, e l’ho adorata.

Mi è stata data grande fiducia, grande libertà e grande sostegno in ogni fase, dall’ideazione alla stesura fino alla revisione.

Non è stato un viaggio facile, perché nel frattempo è capitato di tutto nella mia vita, ma è con grande soddisfazione e grande commozione che oggi posso scrivere VISTO SI STAMPI e salutare Alex e Bianca, nell’attesa di vederli tornare da me, e da voi, su carta.

Vi aspettiamo il 9 febbraio, in libreria.

 

Rispondi

