Un anno fa

Sono approdata su efp, da lettrice, nel 2009. A settembre di quell’anno risale la mia prima storia pubblicata lì, Secretly. Lezioni di seduzione è arrivata nel 2010, per terza. Ho continuato a scrivere e pubblicare storie su efp fino all’autunno del 2012, quando sono rimasta incinta. Tra gravidanza e maternità non ho avuto il tempo e la concentrazione per continuare a farlo, sono tornata a scribacchiare qualcosa solo nell’autunno del 2015, quando ho messo online anche su wattpad le vecchie storie.

Un mattino di gennaio, esattamente un anno fa, ho ricevuto un messaggio a dir poco inaspettato. Un messaggio che ha cambiato la mia vita sotto molti aspetti, nei dodici mesi successivi.

Vi ho parlato così tanto di Talent e di Centauria che non starò di nuovo a ripetermi. Oggi voglio solo fermarmi e concedermi di festeggiare. Sono profondamente convinta di essere stata fortunata e ho cercato, ogni momento in questi mesi, di meritarmelo.

Non è stato facile vincere le paure. Non è mai facile esporsi ma stavolta ci ho messo nome, cognome e faccia. Ho visto e scoperto cose che non avrei voluto. Ho imparato tanto, nella consapevolezza che ancora ho tantissimo da imparare, sotto tutti gli aspetti. Mi sento cambiata, perfino come lettrice e anche un po’ come persona.

Ed è tutto partito da un messaggio, da una proposta che mai mi sarei aspettata di ricevere.

Un anno. Due libri. Tanti cambiamenti.

Grazie a chi mi ha accompagnato in questi dodici mesi intensi.

Grazie a chi ho incontrato lungo il cammino ed è rimasto con me.

Grazie a chi vorrà scoprire cosa c’è di nuovo in arrivo.

Rispondi

