Sulla giostra

Due libri arrivati sugli scaffali delle librerie, a meno di nove mesi di distanza l’uno dall’altro. Forse è comprensibile che io mi senta stordita, ora che sto scendendo dalla giostra, dopo un milione di giri.

Scendo perché ho bisogno di risentire la terra sotto i piedi, di capire cosa è successo attorno a me e dentro di me. Non perché io mi senta arrivata, non si arriva mai davvero nel lungo viaggio verso la realizzazione dei propri sogni.

Sono grata e soddisfatta, questo sicuramente. Soprattutto per l’enorme possibilità che ho avuto di lavorare su un inedito, ideato e concepito per stare sugli scaffali, non più solo sul web.

Era una sfida per me stessa, oltre che per Centauria che mi ha dato fiducia praticamente a scatola chiusa.

Ma la mia gratitudine va anche a chi ha letto e sta leggendo Onde di velluto, a chi mi sta dando una seconda possibilità, pur non avendo apprezzato la nuova versione di Lezioni di seduzione, rispetto a quella che è stata online per anni.

Non so cosa ci sarà “DOPO”, perché dipende da tanti fattori esterni e non solo dal mio amore per la scrittura. Ammetto che, ora come ora, fatico molto all’idea di tornare a pubblicare a capitoli, perché mi sono ormai abituata a tornare indietro e revisionare e correggere fino  all’ultimo.

Non sono più solo fallsofarc, ma non mi sento nemmeno un’autrice. I giri di giostra mi hanno un po’ stordita, devo ritrovare la tranquillità per tornare a scrivere, in silenzio, in compagnia di biscotti e di T., nuovo dispensatore che da due mesi chiede di avere spazio.

Ma cosa ne sarà di ciò che scriverò, adesso come adesso, non ne ho la minima idea.

Non smetterò mai di dire grazie per questi mesi lassù, tra le nuvole, e per chi con fiducia, sostegno e passaparola mi ci ha spedita.

Jack e Alex vi ringraziano di cuore di essere arrivati alla carta, in libreria e nelle vostre case.

 

One thought on “Sulla giostra

Rispondi

