Chi sono

Vivo in provincia di Bologna, dove sono nata trenta-e-qualcosa anni fa.

Amo leggere e… scrivere. Da quando ho iniziato a farlo, nel 2009 su efp, ho sempre usato il termine “scribacchiare” ma dal 26 Maggio il mio libro “Lezioni di seduzione” (edito da Centauria) è disponibile in libreria e sto cercando di imparare ad usare meglio parole che mi sembravano non applicabili alle mie storie: libro, romanzo, scrivere, autore.

Da piccola sognavo di diventare una scrittrice di gialli, come Jessica Fletcher, ma da quando ho iniziato a scrivere sul web sono stata assorbita dal romance. Nelle mie storie ( e nel libro – prima o poi mi abituerò a dirlo) troverete zucchero e romanticismo, battute (che spero facciano sorridere se non ridere) e qualche tema ricorrente (migliori amici in primis).

Sul web mi trovate un po’ovunque, come il ragù nelle cucine bolognesi. Contattatemi senza timore, il rischio più grande che potete correre è ricevere logorroiche risposte.

FacebookTwitterInstagramGoogle +Pinterest

Ask GoodreadsWattpad Efp

9 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao! Sono davvero contenta e un poco orgogliosa del tuo successo!
    Tu non lo sai ma io ed alcune mie amiche siamo praticamente cresciute con le tue storie di EFP al liceo…le leggevamo, rileggevamo e rileggevamo!
    Ultimamente (per caso) sono finita su wattpad e ti ho visto anche li, addirittura pubblicavi lezioni di seduzione <3! Quindi complimenti!
    Sono passati parecchi anni, ma i tuoi scritti letti in quel periodo della nostra vita, ci rimarranno nel cuore sempre!

    Mi piace

  2. Buongiorno,

    oggi, ascoltando in macchina RadioCapital, apprendo l’esistenza della Collana Talent della casa editrice Centauria. Essendo uno sconosciutissimo scrittore che si autopubblica su Amazon e solo da poco in formato cartaceo su IlmioLibro, si renderà conto del mio interessamento. Così mi sono collegato sulla rete, vado sulla pagina web della Collana Talent, scopro la Sua esistenza, ma nessuna informazione su come fare pervenire il manoscritto. Allora vado sull’homepage della Centauria, ma anche li… niente di niente, non la faccio lunga, mi ritrovo sul Suo blog e leggendo che posso disturbarla decido di farlo. Può chiarirmi se si può e come mandare un manoscritto alla Collana Talent?

    P.S.

    sotto il link dove potrà leggere l’estratto del mio libro “Le Ballate di Ozium”

    https://www.amazon.it/Ballate-di-Ozium-PEPPE-GRASSONELLI-ebook/dp/B00D0FG7AO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1471514252&sr=8-1&keywords=la+ballate+di+ozium#

    Le auguro tutto il bene possibile per il suo romanzo.

    Mi piace

    1. Buongiorno Giuseppe, grazie per gli auguri e per avermi scritto.
      Purtroppo non so come aiutarla perché io sono stata contattata direttamente dagli editor di Centauria a inizio anno, sull’archivio efp, dove avevo pubblicato in modo gratuito alcune storie a capitoli tra il 2009 e il 2012. Le uscite Talent per il 2016 sono sei e sono già definite, per il prossimo anno non so se continueranno a cercare in prima persona sul web (come hanno fatto per le prime sei uscite) o se apriranno alla ricezione di manoscritti. Sicuramente, quando avrò modo di parlare con la redazione farò presente che manca questa informazione sul sito!
      Buona giornata.

      Chiara

      Mi piace

      1. Buongiorno Chiara,

        grazie per le utili informazioni, non ci crederà ma non conoscevo efp… così sono andato a dare una sbirciatina e naturalmente ho letto qualcosa di suo. Complimenti, scrive davvero bene… ma questo lo sa già e non c’è bisogno di ricordaglielo. Per adesso sono impegnato con letture che riguardano i miei studi e sto scrivendo il mio secondo romanzo, ma mi riprometto di leggerla con più attenzione appena posso, e poi adesso che so dell’esistenza del suo blog verrò, di tanto in tanto, a visitarla 😉

        Arrivederci.

        Mi piace

  3. Buonasera, Chiara!
    Le rubo un po’ del suo tempo per rivolgerle le mie più sentite congratulazioni per la pubblicazione di “Lezioni di seduzione”. Sono amareggiata per essere giunta a conoscenza di questo meraviglioso traguardo soltanto adesso, dopo tanti mesi, ma proprio di recente ho dato di nuovo uno sguardo alle storie che ero solita seguire su Efp, sito sul quale sono praticamente cresciuta e su cui anch’io mi dilettavo a scrivere dei racconti.
    Facendo un salto sul suo account, ovviamente, non ho potuto fare a meno di notare l’immagine raffigurante la copertina del libro che mi ha colpito davvero tanto, non perché non mi aspettassi che la storia di Jack e Liz sarebbe stata pubblicata – anzi, lo speravo tantissimo – ma perché ho immaginato quanto questa cosa l’abbia resa felice ed essendo anche io un’amante della scrittura, non potrei non essere contenta per lei.
    La sua storia è stata decisamente quella che maggiormente mi ha catturato su quel sito così vario, sia per il suo scorrevolissimo e piacevolissimo modo d’esprimersi, sia per la brillantezza dei personaggi che ha raccontato e nei quali, essendo molto giovane, mi sono immedesimata alla perfezione, come penso abbia fatto anche lei, essendo la loro creatrice.
    Spero un giorno di poter aver la sua medesima sorte, e quindi di riuscire anche io a pubblicare un lavoro come ha fatto lei, ma le confesso che sono rimasta alquanto stupita dal fatto che sia stata contatta direttamente e che non abbia dovuto mandare alcun manoscritto! Si tratta di una prova ancor più schiacciante del fatto che abbia meritato un premio del genere.
    Ancora mille auguri per quanto ha fin’ora realizzato e anche per la pubblicazione futura del libro “Onde di velluto” che, a quanto ho capito, uscirà nelle librerie a febbraio del prossimo anno!

    Val

    Mi piace

  4. Ciao Chiara, ho letto tutte le tue storie su epf e watt pad , e leggerò anche onde di velluto. Complimenti. Solo una domanda: la storia su watpad scene da un matrimonio non la continui? Grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...